CONCEPT-DESIGN LEVEL PROJECT
Ideare, progettare e produrre prodotti di design per interni e sistemi integrati d’arredo per il mondo Contract rappresenta la nuova fase di sviluppo strutturale della LEVEL PROJECT, che si concretizza nella Divisione Design&Contract all’interno della sede di Galatina.
Un impegno e una nuova sfida che è maturata grazie all’esperienza acquisita negli anni realizzando progetti per i grandi gruppi di Contract nell’ambito dell’hospitality, residential, retail e nautica.
La nuova Divisione amplifica così le sue opportunità progettuali e produttive con progetti esclusivi e su misura a firma LEVEL PROJECT mettendo a sistema tutta la sua organizzazione interna ed esterna.
Progettazione, produzione, project-management, montaggio e logistica come un unico corpo integrato, rispettando i più alti standard qualitativi per nuovi progetti di Contract.
Un team collaudato di professionisti e tecnici che compongono l’Ufficio Tecnico, interfacciato con un sistema tecnologico integrato di produzione, permette di realizzare progetti di piccola e grande scala, anche molto complessi, con l’utilizzo di ogni tipo di materiale contando, anche, sulla sinergia di un indotto di aziende specializzate di alta qualità.
Un dialogo progettuale e produttivo che mette a sistema il Mondo del Progetto, la sapienza artigianale delle nostre maestranze, l’alta tecnologia delle attrezzature di lavorazione e una efficiente struttura organizzativa e amministrativa, ci permettono di rispondere alle diverse richieste di un mercato sempre più esigente e globalizzato.
Tappa importante della nuova Divisione è l’area dedicata alla realizzazione di una linea di prodotti d’arredo per interni firmati LEVEL PROJECT.
Un complesso lavoro tecnico-progettuale e produttivo, che stiamo sviluppando partendo da un apposito spazio interno di Ricerca&Sviluppo prodotto in partnership con aziende esterne specializzate nella lavorazione e produzione dei diversi materiali e Centri di Ricerca per lo sviluppo e implementazione di nuovi materiali.
Una complessa fase sperimentale che si concretizzerà nella realizzazione di collezioni a tiratura limitata di nuovi prodotti di design per interni e alla realizzazione di un primo Catalogo a firma LEVEL PROJECT.
A dare forma, sostanza e identità alla nuova sfida è stato chiamato, proprio per il suo approccio multidisciplinare al progetto, Francesco Spada, da oltre quarant’anni tra gli autori più rappresentativi e poliedrici del design italiano.


SGUARDI – Tappeto (300x200cm) in lana e viscosa – Collezione AMA-ZONAS (Varanasi-India) / Design: Francesco Spada

BLACK ROCK – Tappeto (350x200cm) in lana e viscosa (Varanasi-India)
RIO Tavolo (Collezione AMA-ZONAS) Struttura acciaio, piano in stampa digitale e resina
SEDIA OPS! (Collezione BLACK ROCK) Compensato curvato acciaio e pelle
LOOKS Wall Paper / Design: Francesco Spada

POLTRONCINE OPS! (Collezione BLACK ROCK) Compensato curvato – acciaio – pelle / Design: Francesco Spada

base d’appoggio trave di castagno naturale e piastre in acciaio. Contenitore-libreria in rovere naturale con fondo specchiato
Design: Francesco Spada

piano in castagno naturale, piani in vetro, colonne montanti con vasi in terracotta dipinti e base di tronchi di castagno verniciati nero
Design: Francesco Spada

interno tavolo con vasche in cemento colorato.
Sedie OPS! – Compensato curvato nero, struttura in acciaio e imbottitura in velluto / Design: Francesco Spada

RIVERS – Tavolo basso multi-piano regolabile (Collezione AMA-ZONAS) Acciaio – Ottone – Mosaico digitale e resina
SGUARDI – Tappeto (300x200cm) in lana e viscosa (Collezione AMA-ZONAS) (Varanasi-India)
Design: Francesco Spada


parete centrale mobile in bassorilievo su corian. Interno con mirror-Tv integrata – illuminazione a led
Design: Francesco Spada

Sedie OPS! – Compensato curvato nero, struttura in acciaio e imbottitura in velluto
Design: Francesco Spada