L’EVOLUZIONE DEL CONTRACT
Contract, all’interno del mondo del Progetto e nello specifico dell’Architettura degli interni, vuol dire “chiavi in mano”, un insieme di forniture, in produzione o customizzate, di soluzioni strutturali, allestimenti, rivestimenti e realizzazione di sistemi d’arredo esclusivi o in serie.
Un sistema complesso che negli anni è diventato un comparto eccellente del Made in Italy, grazie al Know-how delle migliori aziende del settore, in alcuni casi strutturate con divisioni di Ricerca&Sviluppo, project-manager, responsabili di produzione, della logistica, e specializzate nella sperimentazione di prototipi e soluzioni uniche, prodotte, smontate, imballate e installate, spesso dall’altra parte del globo.
Un processo operativo che deve garantire affidabilità dei tempi, qualità dei materiali, finiture e precisione del dettaglio, per sottolineare la grande tradizione artigianale italiana supportata da sempre più sofisticate tecnologie di produzione.
Un lavoro di progettazione e produzione integrata che richiede capacità tecniche, organizzative e grande passione per affrontare progetti di volta in volta diversi, complessi e sofisticati: passando dal real-estate, hotel, ristoranti, store, spazi museali, aeroportuali, fino all’esclusivo mondo della nautica e che vede impegnate le firme più prestigiose del Mondo del Progetto in sinergia con i brand più affermati del design italiano ed internazionale.
LEVEL PROJECT con la sua interfaccia operativa AP MONTAGGI è da diversi anni parte integrante di questo sistema di eccellenza del Made in Italy nel settore civile e nella nautica di alta gamma. Fiduciaria dei più prestigiosi gruppi di progettazione di interior-design, contract e del mondo imprenditoriale.
Una Comunità di produzione di oltre quattrocento uomini e donne, più un indotto di aziende “amiche” specializzate, che fa sistema, produce e lavora portando la qualità del prodotto made in Italy nel mondo con passione e orgoglio partendo dal Sud Italia con una visione globale.
La consapevolezza di quello che eravamo quando siamo partiti, di quello che siamo diventati e di tutto quello che possiamo ancora realizzare, in una logica moderna di sviluppo aziendale, rafforzano la nostra idea di Viaggio in questo affascinante settore e all’interno delle sue infinite declinazioni, ci ha portato a promuovere nuove sfide e nuovi racconti che si sono concretizzati nell’immaginare e realizzare la nostra sede operativa a Galatina sotto forma di moderna Officina del Progetto e delle Arti, che rappresenta la nuova tappa del Viaggio e del Progetto che la Comunità LEVEL vuole percorrere per il suo futuro.
Pasquale Apollonio (Owner / LEVEL PROJECT)
ALCUNI NOSTRI CANTIERI

Fornitura e posa arredi zona Atrium, allestimento aree comuni (pizzeria, store, coffee bar, photo studio, barber, tattoo parlour, bar & lounge, shopping area, casinò area, champagne lounge, teatro Black Box). Project contract: Molteni & C. SpA, Naval Interior Srl


Montaggio ampie vetrate esterne, ascensori panoramici e porte blindate, allestimento appartamenti. Project Contract: Permasteelisa Spa, Metalsigma, Dierre Spa, Lema

Fornitura e montaggio carpenteria interna, allestimento aree nobili e aree crew per Sanlorenzo SX 112. Project Contract: Sanlorenzo Spa

Operai e tecnici LEVEL al lavoro su Sanlorenzo SX 112. Project Contract: Sanlorenzo Spa

Allestimento intero ristorante. Project contract: Poliform Spa

Allestimento spazi interni. Project Contract: Calcher Group

Allestimento aree comuni, Explorer’s lounge e Owner’s suite.
Project Contract: Marine Interiors

Allestimento aree nobili. Project Contract: Azimut Benetti Group



